MilkBox: le bomboniere per Cresima di Federico

Gli ultimi 2 mesi del 2017 sono stati pieni zeppi di lavoro (no, non natalizio! Chi l’ha detto che a novembre e dicembre si lavora solo per Natale?).
Non ho avuto il tempo di selezionare le foto e di scrivere per bene le storie di tutte le mamme, i papà, i figli, i laureandi che mi hanno chiesto di realizzare qualcosa per loro.
E poi sono certa che anche tu a dicembre eri circondata da lucine, biscotti allo zenzero e regali da impacchettare: ecco perché ho preferito aspettare l’anno nuovo per mostrarti un po’ di quello che è nato sul mio tavolo da lavoro a fine anno.

Queste sono le bomboniere portaconfetti che ho realizzato per la cresima di Federico: delle milkbox color bianco avorio decorate con nastro di lino grezzo e cotone blu scuro.
Sono piccole scatoline a forma di cartone del latte, fustellate, incollate e decorate a mano, una per una.

Questo è invece il quaderno personalizzato sullo stesso stile delle bomboniere: un guestbook per lasciare un pensiero a Federico nel giorno della sua Cresima.

Il bello del mio lavoro è che, quando vi consegno le mie creazioni, vi conosco di persona e niente è più arricchente che incontrare nuove storie!
Paola e Marco, i genitori di Federico, sono due persone davvero piacevoli e positive che, in occasione della cresima, hanno scelto di finanziare un progetto per ricostruire nuove case in Mozambico.
Ad ogni MilkBox è legato un portachiavi in legno realizzato a Pemba da Manuel e Carlito, due fratelli di etnia Makonde che utilizzano per le loro sculture il “pau preto”, ossia il “legno nero”, l’ebano del Mozambico.
Sono piccoli gesti che mi fanno apprezzare la gratitudine delle persone intorno a me.

Queste bomboniere portaconfetti mi piacciono un sacco :) Sono semplici e, come tutto ciò che è creato a mano, sono interamente personalizzabili: basta cambiare i colori dei nastri o il decoro della targhetta e acquistano subito un’altra anima!

4 pensieri su “MilkBox: le bomboniere per Cresima di Federico

  1. Bellissime, complimenti!
    posso farti una domanda? cosa hai usato per decorare e fustellare la targhetta?
    Prima fai la stampa del nome e dopo fustelli il cartoncino?
    Grazie mille

    "Mi piace"

Lascia un commento